Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la tua esperienza di navigazione. Accetta e continua - Cookie Policy

News


Elenco News

Al via i lavori per portare la fibra ottica a Mazzano

Mazzano, 1 dicembre 2014 – La fibra ottica di Intred raggiungerà Mazzano. Grazie all’accordo tra l’azienda bresciana Intred S.p.A. e il Comune, entro giugno 2015 saranno completati i lavori per portare Internet a banda ultralarga a famiglie e imprese del territorio.
 
Intred investirà 500.000 euro per portare Internet veloce e la rete in fibra ottica, che con la tecnologia Fiber to the Cabinet, coprirà capillarmente il territorio del Comune. I lavori in corso porteranno la fibra dalle centrali agli armadi (cabinet) presenti in strada, vicino alle case dei clienti, utilizzando tecniche di scavo non invasive che permettono di minimizzare gli impatti ambientali e i disagi per i cittadini. La nuova infrastruttura non prevede invece alcun tipo di lavoro negli edifici o nelle abitazioni, che restano collegati con il cavo in rame.

Per le esigenze evolute delle imprese più strutturate Intred è pronta a portare connessioni fino a 100 Megabit e oltre con progetti ad hoc che porteranno la fibra ottica direttamente all’interno della sede dell’azienda.

Per realizzare la rete a banda ultralarga a Mazzano, Intred poserà circa 30.000 metri di fibra ottica che serviranno a collegare 20 armadi stradali. La fibra verrà stesa per la maggior parte nei cavidotti della pubblica illuminazione già esistenti e saranno realizzati solo alcuni tratti di tubazioni con nuovi scavi.

Grazie all’accordo con il Comune Intred  estenderà la sua infrastruttura per fornire Internet con velocità fino a 30 Megabit (ed oltre) per secondo anche a cittadini e piccole imprese.
L’offerta di Internet a banda ultralarga darà nuovo impulso alle iniziative imprenditoriali in Comune come Mazzano da tempo in difficoltà per le connessioni ad internet. La rete a banda ultralarga, grazie alla maggiore affidabilità, consente l’adozione di servizi innovativi per le piccole e medie imprese come i servizi di cloud computing, il software as a service, il back up dei dati, i servizi di sicurezza gestita, i servizi di videosorveglianza.  
Inoltre  i cittadini potranno fruire di un collegamento Internet più stabile e più veloce che consente  di guardare i video e la Tv via Internet, giocare in rete, utilizzare più apparecchi contemporaneamente in casa senza rallentamenti della connessione, consultare il web in modo più rapido, caricare in rete fotografie o filmati.



torna indietro...